Formazione: Eventi Formativi 2015

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembre - ottobre - novembre - dicembre

29 aprile 2015

Revisione dei percorsi di accreditamento nelle Unità di Raccolta

Il corso è rivolto - tra personale interno ed esterno all'Azienda - n. 50 partecipanti: 20 medici; 9 TSLB; 20 infermieri; 1 biologo. Il corso è obbligatorio per il personale del SMT dell'ARNAS Garibaldi e delle Associazioni afferenti.
22 aprile 2015

Malattie infiammatorie croniche intestinali in età pediatrica

Il corso è rivolto a n. 25 partecipanti, di cui 15 medici e 10 infermieri in servizio presso le seguenti Unità Operative: Anatomia Patologica, Chirurgia Pediatrica, Gastroenterologia, Neonatologia, Pediatria, P.S. Pediatrico, Rianimazione Pediatrica.
21 aprile 2015

Corso di aggiornamento per preposti e RLS - 1° edizione

- Programma

Preposti e RLS.
21 aprile 2015

Igiene delle mani - Progetto OMS "Clean care is safer care" - 1° edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 50 partecipanti. Il corso - accreditato per tutte le professioni - è destinato prioritariamente agli infermieri. Le domande saranno selezione in ordine di arrivo.
20 aprile 2015

Il Cerimoniale: regole, formule e comportamenti per una corretta comunicazione in ambito sanitario

Il corso è rivolto a n. 30 partecipanti, anche esterni in convenzione con l'Azienda Ospedaliera, con priorità per i dipendenti dell'ARNAS Garibaldi: Addetti alle Segreterie di Direzione Aziendale, Segreterie Organizzative Formazione, Reception, Portinerie, URP, Personale Amministrativo e Infermieri interessati alla tematica.
17 aprile 2015

Educazione alla Salute Ospedale senza fumo - 1° edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 50 partecipanti di tutte le professioni.
17 aprile 2015

La movimentazione dei carichi e dei pazienti nelle corsie ospedaliere - 2° edizione

- Brochure

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti tra Infermieri, Fisioterapisti, Ostetriche, TRSM e altre figure professionali.
16 aprile 2015

La Privacy in Ospedale - 3° edizione

- Locandina

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti incaricati del trattamento dei dati personali individuati dai direttori di struttura.
15 aprile 2015

Corso Teorico Pratico Pediatric Basic Life Support & Defibrillation - 2° edizione

- Dispensa

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 16 operatori del ruolo sanitario, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO.
14 aprile 2015

I rischi specifici in sanità - 3° edizione

- Locandina

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti tra medici, biologi, farmacisti e fisici.
13 aprile 2015

Corso Teorico Pratico Basic Life Support & Defibrillation - 3° edizione

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 25 operatori del ruolo sanitario, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO.
10 - 11 aprile 2015

Il trattamento dell'arresto cardiaco intra-ospedaliero - 3° edizione

Il corso è rivolto a n. 10 unità tra Medici e Infermieri appartenenti all'ARNAS "Garibaldi".
08 aprile 2015

Meeting in Oncologia

Il corso è rivolto a n.20 medici delle discipline presenti in Azienda.