Formazione: Eventi Formativi 2015

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembre - ottobre - novembre - dicembre

26 giugno 2015

Educazione alla Salute Ospedale senza fumo - 3° edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 50 partecipanti di tutte le professioni.
24-25 giugno 2015

Gestione delle vie aeree - 2° edizione

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n.10 partecipanti, 5 medici e 5 infermieri appartenenti alle seguenti UU.OO.: P.S. Generale, Pediatrico e Ostetrico, Blocco Operatorio, Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Pediatrica.
23 giugno 2015

D. Lgs n. 19 del 19 febbraio 2014: prevenzione delle ferite da taglio e da punta - 2° edizione

Il corso è rivolto a: infermieri, ostetriche, TSLB, TSRM e altre figure professionali del comparto.
18-19 giugno 2015

Il trattamento dell'arresto cardiaco intraospedaliero - 5° edizione

Il corso è rivolto a n. 10 unità tra Medici e Infermieri appartenenti all'ARNAS "Garibaldi".
18 giugno 2015

Il D.Lgs. 81/2008 e la sua applicazione nelle attività sanitarie - 2° edizione

Il corso è rivolto a: infermieri, TSRM, TSLB, ostetriche e altre figure professionali.
16 giugno 2015

Applicazione linee guida e protocolli per il controlo delle I.C.A. in area critica - 2° edizione

Per ogni edizione, il corso è destinato a n. 40 dipendenti, medici e infermieri delle seguenti U.O.: Rianimazione, Chirurgia Generale, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Ginecologia, Neonatologia, Neurochirurgia, Oculistica, Ortopedia, Otorino, P.S. Generale, P.S. Ostetrico, Urologia.
15 giugno 2015

Corso Teorico - Pratico Basic Life Support & Defibrillation - 5° edizione

- Scheda d'Iscrizione

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 25 operatori del ruolo sanitario, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO.
15 giugno 2015

La Privacy in ospedale - 4° edizione

Per ogni edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti incaricati del trattamento dei dati personali individuati dai direttori di struttura.
10 giugno 2015

La gestione dei rifiuti sanitari

Il corso è destinato ai Capi Sala e ai Coordinatori Tecnici di tutte le UU.OO.
04 giugno 2015

Stroke e fattori di rischio

Il corso è rivolto a n. 60 partecipanti interni ed esterni, di cui:

• 50 medici e infermieri delle seguenti Unità Operative: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Endocrinologia, Geriatria, Medicina Interna, MCAU, Medicina Nucleare, Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Otorino, Oculistica, Pneumologia, P.S. Radiologia e Talassemia;
  • 10 assistenti sociali, psicologi, dietiste e tecnici di radiologia. Sono invitati i medici di famiglia.
03-04 giugno 2015

Dolore acuto, cronico, oncologico: trattamento farmacologico, invasivo e palliativo

Il corso è rivolto a n. 80 partecipanti, di cui:

• 35 medici di tutte le discipline;
  • 30 infermieri;