Home » Formazione » Eventi Formativi » Giugno 2017

Formazione: Eventi Formativi 2017

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembreottobre - novembre - dicembre

ta Corso Titolo Destinatari Corso
30 giugno 2017

Patient Blood Management

Il corso è destinato a n. 35 partecipanti, sia interni che esterni all'ARNAS Garibaldi: n. 20 medici, n. 5 tecnici di laboratorio e di medicina trasfusionale, n. 5 infermieri, n. 3 biologi, n. 2 farmacisti, in servizio presso le seguenti UU.OO. : Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale e d'Urgenza, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Ematologia, Farmacia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina Trasfusionale, Ortopedia, Patologia Clinica, MCAU, Urologia.
23 - 24 giugno 2017

Dolore acuto, cronico, oncologico: trattamento farmacologico, palliativo e riabilitativo

- Elenco Partecipanti

Il corso è rivolto a n.100 partecipanti: medici di tutte le discipline, infermieri, fisioterapisti, psicologi, assistenti sociali.

N.B.: Chi fosse impossibilitato a partecipare è invitato a dare comunicazione urgente all'Unità Operativa FORMAZIONE, al fine di consentire la partecipazione dei non ammessi perchè in sovrannumero

22 - 23 - 24 giugno 2017

Accessi Vascolari CVC, port-a-cath, picc e midline ecoguidati e loro gestione

Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti dell'ARNAS Garibaldi, medici e infermieri di area critica e di emergenza, con un rapporto a tempo indeterminato e che conoscano la rete informatica e le principali applicazioni office.

N.B.: La partecipazione al presente corso richiede l'adezione al corso "La gestione della Sepsi" in data 21 giugno 2017.

21 - 22 giugno 2017

Immunità, malattie infettive e sclerosi multipla

Il corso è rivolto a n. 70 partecipanti: medici, infermieri, farmacisti, tecnici di laboratorio e tecnici di radiologia in servizio presso le UU.OO. dell'ARNAS Garibaldi.
21 giugno 2017

La gestione della Sepsi

Il corso è rivolto a n. 30 partecipanti di cui:

- 20 già individuati dai Direttori di Struttura

- 10 medici e infermieri, preferibilmente di area critica e di emergenza, P.S. adulti e pediatrico, P.S. ostetrico, Rianimazione, Medicina d'Urgenza e Chirurgia.

15 giugno 2017

Colonscopia virtuale

Il corso è rivolto a n. 80 partecipanti, esterni ed interni, così suddivisi: 40 radiologi, 5 gastroenterologi, 6 chirurgi nonchè 10 medici internisti, 15 TSRM e 4 infermieri in servizio presso le UU.OO. di Radiologia.
13 giugno 2017

Stress lavoro correlato: dalla conoscenza del rischio alla prevezione - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti: infermieri, TSRM, TSLB, Ostetriche, Fisioterapisti ed altre categorie professionali.
12 giugno 2017

La Privacy in Ospedale - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 40 partecipanti: medicio, biologo, fisioterapista, infermiere, ostetrica, TSMR, TSLB e altre figure professionali, nonchè gli incaricati del trattametno dei dati personali individuati dai Direttori di Struttura.
12 giugno 2017

Revisione delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce nell'adulto - IV edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO. con priorità per Cardiologia, Chirurgia d'Urgenza, MCAU, Medicina in Area Critica, PS Ostetrico e Rianimazione.
08 giugno 2017

Emergenza Respiratoria: tecniche di disostruzione e gestione delle vie aeree in ambito pediatrico - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, di tutte le Unità Operative, con priorità per Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Ortopedia Pediatrica, Pediatria, P.S. Pediatrico, Rianimazione Pediatrica, U.T.I.N.
07 giugno 2017

Etica Pubblica, Anticorruzione, Trasparenza in Sanità - Personale Sanitario - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 50 partecipanti: medici, infermieri, farmacisti, biologi, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia e altre figure professionali di ruolo sanitario, in servizio presso tutte le UU.OO. dell'ARNAS Garibaldi,
06 giugno 2017

Liberi dal dolore: una carezza per prendersi cura - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 30 partecipanti: medici, infermieri e fisioterapisti.
05 giugno 2017

Emocomponenti per uso non trasfusionale - I edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a max 35 partecipanti: 20 medici di tutte le discipline, 5 infermieri, 3 biologi, 5 tecnici di laboratorio, 2 farmacisti.
01 giugno 2017

I rischi specifici negli ambienti ospedalieri - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti: Infermiere, Ostetriche, TSRM, TSLB, Fisioterapisti e altre figure professionali.