Home » Formazione » Eventi Formativi » Maggio 2017

Formazione: Eventi Formativi 2017

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembreottobre - novembre - dicembre

30 maggio 2017

Infezioni correlate all'assistenza

- Brochure + Scheda di Iscrizione

Il corso è rivolto a n. 30 partecipanti in servizio presso le UU.OO. di area chirurgica, medica e terapia intensiva dell'ARNAS Garibaldi: 30 medici, 15 infermieri e ostetriche, 5 altre figure professionali (farmacisti, biologi e tecnici di laboratorio).
29 maggio 2017

Gestione multidisciplinare dell'arresto cardiaco nel paziente adulto - II edizione

Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO.
26 maggio 2017

Le Interstiziopatie polmonari

Il corso è rivolto a n. 35 partecipanti medici, interni ed esterni, delle seguenti discipline: Pneumologia, Medicina Interna, Geriatria, Radiologia, Medicina Generale, Chirurgia Toracica, Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza, Anestesia e Rianimazione, Malattie Infettive, Reumatologia, Cardiologia, Anatomia Patologica, con priorità per i dipendenti dell'ARNAS Garibaldi.
24 maggio 2017

Emergenza Respiratoria Tecniche di disostruzione e gestione delle vie aeree in ambito pediatrico - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, di tutte le Unità Operative, con priorità per Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Ortopedia Pediatrica, Pediatria, P.S. Pediatrico, Rianimazione Pediatrica, UTIN.
23 maggio 2017

Stress lavoro correlato: dalla conoscenza del rischio alla prevenzione - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipatni: Infermieri, TSRM, TSLB, Ostetriche, Fisioterapisti ed altre categorie professionali.
22 maggio 2017

Liberi dal dolore: una carezza per prendersi cura - I edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 30 partecipanti: medici, infermieri e fisioterapisti.
20 maggio 2017

Le emoglobinopatie tra presente e futuro

Il corso è rivolto a n. 80 partecipanti: 40 medici, 30 infermieri, 10 biologi, psicologi e tecnici di laboratorio.
19 maggio 2017

Revisione delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce in ambito pediatrico - I edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 medici e infermieri, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le Unità Operative, con priorità per: Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Ortopedia Pediatrica, P.S. Pediatrico, Rianimazione Pediatrica, U.T.I.N.
18 maggio 2017

La ventilazione non invasiva in area medica. Nursing e gestione

Il corso è rivolto a n. 30 infermieri appartenenti alle seguenti Unità Operative dell'ARNAS Garibaldi: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Nefrologia, MCAU, Oncologia Medica, Pneumologia, P.S., Neurologia.
17 maggio 2017

Etica Pubblica, Anticorruzione, Trasparenza in Sanità - Personale Sanitario - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 50 partecipanti: medici, infermieri, farmacisti, biologi, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia, in servizio presso tutte le UU.OO. dell'ARNAS.
16 maggio 2017

La responsabilità civile e penale del medico e della struttura sanitaria nella Legge "Gelli"

- Locandina con programma

Il corso è destinato a partecipanti interni ed esterni all'ARNAS Garibaldi: medici di tutte le discipline, personale amministrativo e avvocati.
16 maggio 2017

I rischi specifici negli ambienti ospedalieri - I edizione

- Brochure

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti: Infermieri, TSRM, TSLB, Ostetriche, Fisioterapisti ed altre figure professionali.

15 maggio 2017

Revisione delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce nell'adulto - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO. , con priorità per Cardiologia, Chirurgia d'Urgenza, MCAU, Medicina in Area Critica, PS Ostetrico, Rianimazione.
09 maggio 2017

Il rischio biologico in Ospedale - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a Infermieri, Ostetriche, TSLB, TSRM, Fisioterapisti e altre figure professionali del comparto.
08 - 09 maggio 2017

Stesura e condivisione delle azioni di miglioramento. 2° fase del percorso Federsanità - ANCI

Il corso è rivolto a n. 20 facilitatori del rischio clinico: Dirigenti Medici, Infermieri, Tecnici di Radiologia, Fisioterapisti, Ostetriche.
08 maggio 2017

La movimentazione dei carichi nelle strutture sanitarie - IV edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti, appartenenti a tutte le professioni sanitarie del comparto.
03 maggio 2017

Etica Pubblica, Anticorruzione, Trasparenza in Sanità - Personale Amministrativo - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 30 partecipanti, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, afferenti al contingente amministrativo.