Home » Formazione » Eventi Formativi » Novembre 2017

Formazione: Eventi Formativi 2017

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembreottobre - novembre - dicembre

30 novembre 2017

Radioprotezione ed appropriatezza prescrittiva

Il corso è rivolto a n. 35 partecipanti dell'ARNAS Garibaldi. 25 medici di area chirurgica (prioritariamente) e medica; 10 personale tecnico e infermieristico.

Le buone pratiche evidence based per la prevenzione della ICA - III edizione

- Brochure + Scheda di Iscrizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 infermieri dell'ARNAS Garibaldi: medicina, geriatria, pneumologia e DH oncologia medica.
29 novembre 2017

L'infermiere e il prelievo arterios

Il corso è rivolto a n. 30 infermieri in servizio presso le UU.OO. di area di Pronto Soccorso, Chirurgia, Medica, MCAU, del'ARNAS Garibaldi.
29 novembre 2017

Revisione delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce in ambito pediatrico - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 medici e infermieri, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le unità operative, con priorità per: Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Ortopedia Pediatrica, P.S. Pediatrico, Rianimazione Pediatrica, UTIN.
28 novembre 2017

Antibiotico - Terapia

Il corso è rivolto a n. 35 partecipanti dell'ARNAS Garibaldi. 30 medici (area medica, area chirurgica, area dei servizi) e 5 farmacisti.
27 novembre 2017

Gestione multidisciplinare dell'arresto cardiaco nel paziente adulto: riconoscimento e trattamento dei ritmi di arresto e periarresto  - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO.
24 novembre 2017

Paziente critico e lesioni da decubito: un approccio multidisciplinare

Il corso è rivolto a n. 35 partecipanti dell'ARNAS Garibaldi:

- 10 medici: Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Oncologica, Geriatria, Hospice-Cure Palliative, Malattie Infettive, Medicina Interna, Nefrologia, Neurologia, Ortopedia e Pneumologia;

- 20 infermieri in servizio presso le corrispondenti UU.OO.

- 5 fisioterapisti

23 novembre 2017

I rischi specifici negli ambienti ospedalieri - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti SOLO PERSONALE INTERNO: Infermiere, Ostetriche, TSRM, TSLB, Fisioterapisti e altre figure professionali.
21 novembre 2017

Emergenza Respiratoria: tecniche di disostruzione e gestione delle vie aeree in ambito pediatrico - III edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, di tutte le Unità Operative, con priorità per Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica, Ortopedia Pediatrica, Pediatria, P.S. Pediatrico, Rianimazione Pediatrica, UTIN.
15 novembre 2017

Il rischio biologico in ospedale - V edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a Infermieri, Ostetriche, TSLB, TSRM, Fisioterapisti e altre figure professionali del comparto. SOLO PERSONALE INTERNO.

14 novembre 2017

Targeting Zero - gestione degli accessi vascolari

Il corso è rivolto a n. 25 infermieri afferenti all'area critica, chirurgica e medica dell'ARNAS Garibaldi.
08 novembre 2017

Le buone pratiche evidence based per la prevenzione delle ICA - II edizione

- Brochure + Scheda di Iscrizione

06 novembre 2017

Revisione delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce nell'adulto - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 20 partecipanti: medici, infermieri e ostetriche dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenente a tutte le UU.OO., con priorità per Cardiologia, Chirurgia d'Urgenza, MCAU, Medicina in Area Critica, PS Ostetrico, Rianimazione.
03 novembre 2017

Update sul reflusso gastro - esofageo

Il corso è rivolto a n. 10 medici interni ed esterni, con priorità per i dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, delle seguenti discipline: Chirurgia Pediatrica, Gastroenterologia, Neonatologia, Pediatria.
03 novembre 2017

Stress Lavoro Correlato: dalla conoscenza del rischio alla prevenzione - IV edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti SOLO PERSONALE INTERNO: Infermieri, TSRM, TSLB, Ostetriche, Fisioterapisti ed altre categorie professionali.