Home » Formazione » Eventi Formativi » Novembre 2018

Formazione: Eventi Formativi 2018

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembre - ottobre - novembre - dicembre

30 novembre 2018

Gestione del paziente con cirrosi epatica

Il corso è rivolto a n. 25 medici e 10 infermieri, afferenti alle seguenti UU.OO.: Anestesia e Rianimazione, Epatologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie Infettive, MCAU, Medicina in area critica, Medicina Interna dell'ARNAS Garibaldi.
29 novembre 2018

La gestione della Privacy - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 40 partecipanti: Medico, Biologo, Farmacista, Infermiere, Ostetrica, TSRM, TSLB e altre figure professionali sanitarie. Personale interno.

21 novembre 2018

Gestione dell'iperglicemia nel paziente critico

Il corso è rivolto a n. 35 destinatari, infermieri e medici appartenenti alle seguenti UU.OO.: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Ch. Generale - Oncologica - Toracica - Vascolare, Ematologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie Infettive, MCAU, Medicina Interna, Medicina in area critica, Nefrologia, Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Oncologia Medica, Pneumologia, Urologia.
20 novembre 2018

Profili di responsabilità alla luce del modello sistemico per la prevenzione del rischio, secondo Federsanità-Anci - IV edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 30 operatori del P.O. Garibaldi Nesima:: Direttori UU.OO., Dirigenti Medici, Coordinatori Infermieristici, Personale Infermieristico, Coordinatori Tecnici, Tecnici di Radiologia, Tecnici di Laboratorio, Ostetriche, Fisioterapisti.
19 novembre 2018

Profili di responsabilità alla luce del modello sistemico per la prevenzione del rischio, secondo Federsanità-Anci - III edizione

19 novembre 2018

Il gel piastrinico - II edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti: 20 medici di tutte le discipline, 5 infermieri, 3 biologi, 5 tecnici di laboratorio, 2 farmacisti.
17 novembre 2018

La gestione del diabete in età pediatrica

Il corso è rivolto a:

- n. 10 medici e n. 10 infermieri in servizio presso le UU.OO. di Pediatria, P.S. Pediatrico e Rianimazione Pediatrica;

- n- 15 pediatri del territorio.

15 novembre 2018

La gestione del rischio biologico - IV edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 35 partecipanti, appartenenti a tutte le professioni sanitarie. Personale interno.
13 novembre 2018

Profili di responsabilità alla luce del modello sistemico per la prevenzione del rischio, secondo Federsanità-Anci - II edizione

12 novembre 2018

Profili di responsabilità alla luce del modello sistemico per la prevenzione del rischio, secondo Federsanità-Anci - I edizione

09 - 10 novembre 2018

Le lesioni cutanee. Dalla teoria alla pratica

Il corso è rivolto a n. 17 partecipanti in servizio presso l'ARNAS Garibaldi: 13 infermieri, 2 fisioterapisti e 2 OSS.
09 novembre 2018

Stress lavoro correlato - IV edizione

08 novembre 2018

Sclerosi multipla e microbioma nelle malattie neurologiche acute e degenerative

Il corso è rivolto a n. 60 medici, infermieri, tecnici sanitari di laboratorio, tecnici sanitari di radiologia e farmacisti delle seguenti UU.OO.: Cardiologia, Dermatologia, Direzione Medica di Presidio, Endocrinologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Mcau, Neurologia, Oftalmologia, Patologia Clinica, Radiodiagnostica.
06 novembre 2018

Le Direzioni della cura: un approccio comunicativo - relazionale in emergenza pediatrica. Il lavoro di gruppo nei "casi difficili" - VII edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a n. 76 operatori sanitari Medici e Infermieri delle seguenti Unità Operative: P.S. Pediatrico, Pediatria, Rianimazione Pediatrica, Chirurgia Pediatrica.