Formazione: Eventi Formativi 2015

febbraio - marzo - aprile - maggio - giugno - settembre - ottobre - novembre - dicembre

30 ottobre 2015

Ospedale senza fumo - 4° edizione

Per ciascuna edizione, il corso è rivolto a max. 50 partecipanti appartenenti a tutte le professioni.
27 ottobre 2015

Competenze interpersonali e integrazione emotiva nella gestione dei pazienti in area critica

Il corso è rivolto a n. 35 partecipanti: 18 medici, 13 infermieri, 2 fisioterapisti, 2 assistenti sociali in servizio presso le seguenti Unità Operative dell'ARNAS Garibaldi:

- Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Rianimazione Pediatrica, Chirurgia Oncologica, Hospice, Medicina Interna in Area Critica, Oncoematologia, Oncologia Medica, Pediatria, Pronto Soccorso, Pronto Soccorso Pediatrico, Cao.

27 ottobre 2015

Il D.Lgs. n.19 del 19 febbraio 2014: Prevenzione delle ferite da taglio e da punta - 3° edizione

Infermieri, Ostetriche, TSLB, TSRM e altre figure professionali del comparto.
23-24 ottobre 2015

Gestione delle vie aeree - 3° edizione

Per ogni edizione, n. 10 partecipanti: 5 medici e 5 infermieri. I partecipanti devono appartenere alle seguenti Unità Operative: Pronto Soccorso Generale, Pediatrico ed Ostetrico, Blocco Operatorio, Chirurgia Pediatrica, Ostetricia e Ginecologia.
23 ottobre 2015

Strumenti per l'approccio reattivo alla gestione del rischio clinico

Il corso è rivolto a n. 30 operatori dell'ARNAS Garibaldi, già individuati quali Facilitatori del Rischio Clinico.
21 ottobre 2015

Corso Teorico Pratico Pediatric Basic Life Support & Defibrillation - 5° edizione

Per ogni edizione, n. 16 operatori del ruolo sanitario, dipendenti dell'ARNAS Garibaldi, appartenenti a tutte le UU.OO.
19 ottobre 2015

Corso Teorico Pratico Basic Life Support & Defibrillation - 7° edizione

Per ogni edizione, n. 25 operatori del ruolo sanitario, dipendenti dell'ARNAS, appartenenti a tutte le UU.OO.
13 ottobre 2015

I rischi specifici in Sanità - 4° edizione

Infermieri, Ostetriche, TSLB, TSRM e altre figure professionali.
06 ottobre 2015

La Privacy in ospedale - 5° edizione

- Locandina

Per ogni edizione, n. 35 partecipanti: medico, biologo, fisioterapista, infermiere, ostetrica, TSRM, TSLB e altre figure professionali, nonchè gli incaricati del trattamento dei dati personali individuati dai direttori di struttura.