Settore Economico-Finanziario e Patrimoniale

 

Il settore Economico-Finanziario e Patrimoniale aggiorna la Direzione Aziendale sulla veridicità e l'adeguatezza dei dati amministrativi e dei principi contabili e gestionali, assicurando la corretta redazione dei bilanci di esercizio. 

In particolare al Settore compete la tenuta della contabilità generale e dei relativi libri contabili, nel rispetto delle norme civilistiche, la predisposizione del Bilancio Economico Preventivo, dei Conti Economici Trimestrali e del Bilancio d'Esercizio nonchè la gestione della compilazione dei conti e delle riscossioni delle tariffe in vigore nell'Azienda per le prestazioni erogate.

Assicura, inoltre, la gestione amministrativo-contabile relativa alle procedure di cassa, ai rapporti con il Tesoriere, alla definizione del budget.

Si occupa della contabilizzazione delle fatture passive di acquisto e della predisposizione degli ordinativi di pagamento; dell'emissione delle fatture attive relative alle prestazioni sanitarie e non sanitarie e del loro mediante l'emissione di ordinativi a regolarizzazione.

Garantisce, infine, attività di supporto alla segreteria del Collegio dei Revisori nonchè l'assolvimento degli obblighi fiscali in tema di IVA, IRPEF, IRES, IRAP, IMU e altre imposte indirette con la tenuta dei registri fiscali obbligatori e la predisposizione dei versamenti mensili e delle dichiarazioni previste dalla normativa fiscale.

 

Direttore U.O.C.

Dott. Giovanni Roccella

   

    Direttore: Dott. Giovanni Luca Roccella 

        - Curriculum Vitae

 

 

 

 

 

Segreteria Settore Economico-Finanziario e Patrimoniale: 

Dott. Antonio Antonucci

 

Contatti

Tel. 095-7594887 / 095-7594904

Fax: 095-7594803

E-mail: ecofin@ao-garibaldi.ct.it

PEC: ecofin@pec.ao-garibaldi.ct.it

 

Sede

Piazza S. Maria del Gesù, n.5 - 95123 Catania

Padiglione 17, Uffici Amministrativi - Piano Rialzato