Home » P. O. Garibaldi-Nesima

PRESIDIO OSPEDALIERO

GARIBALDI-NESIMA

 

Inaugurato nel gennaio 2004, il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima nasce come punto di riferimento per l'alta specializzazione, tanto da convogliare strutture e risorse specifiche votate all'eccellenza medica.

In particolare, il P.O. si distingue per la presenza del Dipartimento Materno-Infantile, capace di offrire percorsi sanitari completi grazie alla presenza del Pronto Soccorso Ostetrico e del Pronto Soccorso Pediatrico e di sale operatore all'avanguardia, al fine di venire incontro alle necessità della madre e del nascituro durante le diverse fasi della gestazione.

L'Ospedale è, inoltre, sede del Dipartimento Oncologico di Terzo Livello, le cui prestazioni sanitarie erogare dalle strutture afferenti si caratterizzano per multidisciplinarietà, complessità e peculiarità oncologica, con collaborazioni nel campo della ricerca e della formazione.

All'interno del Presidio Ospedaliero trovano, infine, allocazione ulteriori discipline chirurgiche e mediche di media ed elevata specialità nonchè il Centro di riferimento nazionale per la Tiroide ed il Dipartimento per Immagini con Servizio di Radiologia Interventistica.