Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Art. 35, comma 3, del d.lgs. 33/2013, modificato dall'art. 30, comma 1, del d.lgs. 97/2016

 

Nella presente sezione sono pubblicati i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti.

In base a quanto previsto dall'art. 15 della Legge n. 183/2011, è vietato alle Pubbliche Amministrazioni rilasciare certificati indirizzati ad altre Pubbliche Amministrazioni o a gestori di pubblico servizio; i certificati e gli atti di notorietà sono sostituiti dalle rispettive dichiarazioni sostitutive.

Le certificazioni rilasciate dalle P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti restano valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e debbono recare in calce, a pena di nullità, la dicitura che esclude espressamente la validità del certificato stesso nei confronti delle altre P.A., come indicato dalla normativa: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati Gestori di Pubblici servizi".

Le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di Pubblici servizi tenuti ad acquisire d'ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 della Legge possono trasmettere richiesta all'Ufficio Protocollo Generale dell'ARNAS Garibaldi, che provvederà allo smistamento ai servizi di competenza.

 

Ufficio Protocollo Generale

Tel. 095-7594819

PEC: protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it

orario di apertura: 09:00 - 13:00

 

 

 

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 08/05/2016 - Data ultimo aggiornamento: 22/03/2019